Inicio » Notizie » Caraibi messicani » Gruppo messicano in seria ...
Jueves 17 de Mayo de 2012 19:14
Seguire TTC in Twitter


Increase your website traffic with Attracta.com
Inicio » Notizie » Caraibi messicani » Gruppo messicano in seria ...

Gruppo messicano in seria difficoltà economica

Città del Messico.- Posadas, il maggior gruppo alberghiero del Messico, affronta una grande debilitazione finanziera  il compimento  delle proprie scadenze di debiti nel 2012.

I margini di profitto attuali sono inferiori a quelli registrati all’inizio del processo fallimentare del Nuevo Grupo Aeronáutico (Mexicana de Aviación).
Gruppo Posadas possiede linee di credito che scadono nel primo e terzo trimestre di quest’anno. Le scadenze bancarie per il 2012 ammontano a 770 milioni di pesos, ha assicurato S&P. Durante il terzo trimestre del 2011 il suo debito è aumentato fino a 308 milioni di pesos, dei quali 200 milioni scadranno nei primi tre mesi di quest’anno.
“Se la compagnia non riesce a rifinanziare parte di questi, se non riceve un importante sostegno monetario dei suoi azionisti e se il peso messicano continua a deprezzarsi e la compagnia non riesce ad ottenere credito aggiuntivo, avrà difficoltà a coprire le  obbligazioni, ha affermato l’agenzia di rating. Ha considerato inoltre che se persiste la volatilità nel tasso di cambio dovrà elevare il suo debito o utilizzare il  saldo di cassa.
Standard & Poor’s ha spiegato che le finanze del Gruppo Posadas sono “ad alta leva finanziaria” e il decadenza della sua liquidità rappresenta un rischio di credito “fondamentale” per la compagnia.